Quando nel 2009 i Golden State Warriors scelsero Steph Curry al draft si sollevarono parecchi dubbi tra gli addetti ai lavori perché Steph era considerato troppo esile per gli standard NBA, troppo soggetto a infortuni e dal talento limitato.

Ma la forza di Steph anno dopo anno, stagione dopo stagione è sempre stata quella di lavorare sui suoi punti deboli per raggiungere l’eccellenza nel suo gioco, nel suo tiro e nel suo fisico per raggiungere i vertici del basket mondiale. E così è stato.

Arrivato alla dodicesima stagione con i suoi Golden State Warriors, Curry può vantare 2 titoli di MVP, 3 anelli di campione NBA ed è considerato uno dei migliori tiratori da 3 punti della storia: il suo stile di gioco ha portato ad una rivoluzione nel gioco, per questo Steph è destinato ad entrare nella Hall Of Fame con i migliori giocatori di sempre.

Dopo 8 anni di collaborazione con Steph, Under Armour ha deciso di creare il Curry Brand perché un giocatore che ha avuto un impatto così forte nel gioco del basket merita non solo delle signature shoes ma proprio un marchio che porti il suo nome che sia facilmente riconoscibile in campo e fuori, un brand che possa avere anche un impatto nella comunità tra i ragazzi e i giocatori che sognano di fare ciò che fa Steph.

Il logo Curry Brand racchiude le sue iniziali, la S e la C e la mano stilizzata che fa il 3 con le dita, tipica esultanza dei suoi tifosi dopo ogni tripla realizzata.

Le sue ultime signature shoes, le Curry 8, sono l’emblema della rivoluzione: caratterizzate dal nuovo sistema UA Flow che ha eliminato la classica suola in gomma offrendo una trazione senza precedenti, un'ammortizzazione leggera, reattiva e performante che aumenta la sensazione di contatto con il terreno per un controllo assoluto di ogni movimento e ogni salto.

UA Flow è il risultato di oltre 3 anni di collaborazione tra diversi team di Under Armour, dai designer innovator ai product designer, dagli ingegneri biomeccanici agli atleti universitari e professionisti. A differenza di tutte le altre intersuole delle scarpe da basket, UA Flow è costituito da un unico strato di materiale espanso intorno al quale i tecnici hanno sviluppato la struttura della scarpa per assicurare il massimo del comfort, della stabilità e del supporto necessario per permettere all’articolazione del piede di muoversi in piena efficienza.

È lo stesso Steph che è rimasto incredulo dalla comodità e della performance delle sue Curry 8: “l’intersuola UA Flow è davvero una cosa mai vista prima. Ho sempre giudicato la trazione della scarpa dall’inconfondibile cigolio sul parquet e invece questa è totalmente silenziosa perché non c’è aria tra la scarpa e il campo: è la scarpa con la maggior aderenza e il miglior comfort mai indossata”

 

Vieni a scoprire le colorazioni di Curry 8 nei nostri store oppure visita Space23.it!