Il brand Dickies nasce nel 1922 nel sud degli Stati Uniti, più precisamente a Fort Worth nel Texas, inizialmente come semplice azienda di tute e abbigliamento da lavoro. Dopo un secolo questa sartoria è diventata il più grande produttore di abbigliamento da lavoro al mondo, influenzando in maniera indelebile lo streetwear.

Per rendere omaggio alle loro origini di lavoratori dei campi, il logo Dickies è chiaramente un ferro di cavallo… o forse no? Esatto, non lo è!

In realtà il logo è un Ox Collar, ovvero un collare per buoi perché simboleggia la forza, la potenza e la determinazione del bestiame e dei lavoratori texani, valori che ancora oggi sono incarnati dal marchio.

Negli anni 80 e 90 Dickies è stato portato alla ribalta dagli skater che avevano bisogno di pantaloni resistenti alle cadute e alle abrasioni su asfalto, creando così un vero e proprio trend facendo diventare Dickies un brand ricercato da tutti.

Non a caso, i Pantaloni Original 874 sono il capo più iconico del brand: usciti per la prima volta nel 1967 per garantire alla forza lavoro americana comodità, resistenza e durabilità senza perdere in eleganza e stile.

Da allora l’874 è diventato parte integrante dello streetwear caratterizzando diverse sottoculture, contribuendo alla crescita non solo del mondo skate a anche di quello musicale. Infatti agli inizi degli anni 90 sono stati indossati da mostri sacri della scena rap come Tupac, Snoop Dogg e Cypress Hill. Poi all’inizio degli anni 2000 le influenze skate nella musica punk hanno portato gli 874 sul palco di band del calibro di Blink-182 e Sum 41. Dal rap, al punk per finire al pop quando anche Madonna e Gwen Stefani hanno cominciato ad indossarli, per finire nel presente dove anche Justin Bieber e Jaden Smith non hanno resistito al loro stile.

 

Anche per questa stagione Dickies è uno dei brand che segneranno la scena streetwear con la nuova collezione di t-shirt, felpe, pantaloni, short e salopette caratterizzati dalla qualità dei materiali, dalla loro resistenza e dal loro stile sempre attuale.

 

Ti aspettiamo in tutta sicurezza nei nostri store per farti scoprire tutta la nuova collezione Dickies per uomo e donna.

Oppure visita Space23.it attivo 7 giorni su 7 24 ore al giorno, dove la spedizione in Italia e i resi sono gratuiti!

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire il vantaggio a te riservato e per essere sempre informato sulle novità e sulle promozioni!