Air Max Day 2020! Come celebrarlo al meglio? Noi abbiamo scelto di parlare di Air Max con Alessandro di Space23 Roma, la sua passione principale: le Air Max 1.
Ecco cosa ci ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, sono Alessandro e oggi vi voglio raccontare una storia.
Questa è la scarpa che ha dato vita a tutto lo sneaker game, icona per tutti i collezionisti che non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando della Air Max 1 OG uscita nel 1987 dalla mente geniale di Tinker Hatfield.
Il primo modello con l’air visibile nella suola, una vera e propria rivoluzione! Fin troppo avanzata all’epoca come visione, capace di regalarci questa meraviglia Tinker, prende ispirazione per il design di questa scarpa dal Centre Pompidou di Parigi, un costruzione che lascia in bella vista tutta la struttura interna dell’edificio, un po come l’air max!
Da qui inizia la mia storia, ero a Londra come quasi tutti noi che abbiamo mosso i primi passi in questo mondo e in un piccolo negozio vicino la stazione di Chelsea trovai la mia “Mecca”; avevano solo Air Max: dalla 1 alla 180, dalla 90 alla 97, etc… e io mi innamorai di una colorazione particolare.
Non era tra le più ricercate ma era quella che più mi aveva colpito, mi ricordava i vestiti e le cravatte inglesi. Da quel giorno l’Air Max1 è diventato il mio modello di scarpa preferita, da mettere tutti i giorni e da usare in ogni situazione.
Nel 2016 in occasione dell’Air Max Day ancora una volta a Londra, ho comprato una delle più belle Air Max 1 di sempre, un remake della storica Safari del 2002: era la mia prima scarpa ad avere un certo livello di hype. Il ricordo più bello? Lo sguardo incantato dei miei amici quando l’ho indossata la prima volta.
Volevo scrivere due righe su questa che secondo me è l’Air Max 1 migliore degli ultimi due anni. Disegnata da Piet Parra, artista olandese che ha collaborato ad alcune delle più iconiche colorway. In questo caso un ringraziamento speciale va al mio amico Puma senza il quale non avrei potuto ampliare la mia collezione.
In questo scatto ci sono tutte le mie Air max1. A breve due nuove arrivate si aggiungeranno alla collezione. Vi lascio un piccolo indizio ... XXX ...💀 ...
Grazie ad Alessandro per il suo racconto, e voi come celebrerete l’Air Max Day? Raccontatecelo scrivendoci sul nostro profilo Instagram @Space_IG e sulla nostra pagina Facebook @Space23_FB