Era il 1996 e Michael Jordan decise di dimostrare che era il più forte giocatore di basket non solo del pianeta Terra ma anche di tutta la galassia.

Nel film Space Jam, Bugs Bunny e i Looney Tunes convinsero MJ a giocare con loro una partita di basket contro i Monstars, una squadra di mostri galattici, che rubarono il talento ai più forti giocatori NBA dell’epoca per essere imbattili. La posta in palio era altissima: in caso di sconfitta Titti, Gatto Silvestro, Daffy Duck e tutti gli altri sarebbero finiti a lavorare nel parco di divertimenti del malvagio Mr. Swackhammer.

Ma che si tratti di un campo NBA o un campo su un pianeta lontano, non c’è storia… Michael Jordan non perde mai!

Oggi a distanza di 25 anni, sta per uscire nelle sale cinematografiche Space Jam - New Legends con protagonista LeBron James il giocatore più dominante dell’NBA nell’epoca post Jordan.

LeBron, per salvare suo figlio, si trova costretto ad unirsi alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati dei più forti giocatori NBA.

Ma… no spoiler! Il film uscirà nei cinema italiani il 23 settembre!

Nell’attesa di capire se anche Space Jam - A New Legacy diventerà un film iconico di una generazione, Nike, Octopus, Stance e Spalding gli hanno dedicato delle collezioni ad hoc.

Vola nei nostri store o su Space23.it per scoprire T-shirt, felpe, short, canotte, calze e palloni dedicati a Lebron, alla Tune Squad e alla Goon Squad!

THAT’S ALL FOLKS!!!