Le Jordan 4 Fire Red tornano in grande stile, infatti per la prima volta dal lontano 1989 si presentano con il logo Nike Air sul tallone come nella versione OG.

Nel 1988 Michael Jordan vinse il titolo di MVP della regular season e il premio di difensore dell’anno e l’NBA a poco a poco stava diventando la sua lega: questo fu di ispirazione per il leggendario designer Tinker Hatfield che creò le Jordan 4 ispirandosi alle macchine da guerra, perché era quello che gli ricordava MJ sul parquet.

La colorazione Fire Red è un velato omaggio alla colorazione Chicago delle iconiche Jordan 1, forse anche per questo sono diventate un simbolo non solo tra i giocatori ma anche tra rapper e star di Hollywood. Proprio a Los Angeles nel febbraio ’89, MJ indossando le Fire Red e con una grande prestazione da 21 punti e 16 rimbalzi, riuscì a battere i fortissimi Lakers.

Cosa aspetti? Iscriviti subito alla raffle per poter vincere la possibilità di acquistare le Jordan 4 Fire Red nella versione MEN o GS
Iscriviti: ▶️  https://forms.gle/grYqdLXtdoWZgyHR9

jordan fire red 4 raffle space23

Le Jordan 11 Jubilee celebrano il 25° anniversario di un modello diventato simbolo di grandezza dentro e fuori dal campo, una vera e propria icona di una generazione.

Ispirate ai primi bozzetti di Tinker Hatfield , le Jordan 11 Jubilee si presentano in un elegante nero con finissimi dettagli metallici come il logo Jumpman e la scritta Jordan tra gli occhielli, non a caso l’argento è il metallo simbolo del 25° anniversario.

Dopo la sua breve parentesi nel baseball, MJ annuncia al mondo il suo ritorno in NBA con 2 lapidarie parole “I’m back” e proprio nei playoff del 1995 contro gli Orlando Magic sfoggia le Jordan 11 nella colorazione Concord, diventato un vero e proprio “graal” per i collezionisti di sneakers.

Anche nella galattica sfida contro i Monstars nel film Space Jam, MJ indossava questo modello nella splendida colorazione nera con intersuola bianca e Jumpman viola.

In questi 25 anni sono diverse le colorazioni di Jordan 11 passate alla storia, sicuramente non possiamo non citare le Cool Grey indossate dallo stesso MJ nella sua annata ai Wizard e dal compianto Kobe Bryant nella stagione 2002-2003, le Bred indossate da MJ sempre nei playoff del 1995, le Columbia indossate nell’All Star Game di San Antonio del 1996. 

Celebra con noi l’anniversario di una delle Jordan più belle di tutti i tempi, iscriviti alla raffle e prova a portarti a casa un pezzo di storia! Iscriviti: ▶️  https://forms.gle/4cuTEu2zfrE6vk2o6

Jordan 11 Jubilee