In Space23 è finalmente arrivato Chinatown Market, il brand streetwear creato da Michael Cherman a Los Angeles nel 2016.

Il brand prende il nome dal quartiere di New York vicino alla stilosa e creativa Canal Street, zona in cui Cherman da bambino trascorreva molti pomeriggi in compagnia di suo papà e dove ha potuto far suoi i riferimenti tipici delle varie culture popolari, mixarli insieme e trasformarli per creare uno stile mai visto prima.

Cherman ha iniziato lavorando in un negozio di personalizzazione di prodotti Nike, ovviamente in Canal Street, dove la sua prima grande creazione è stata una semplice t-shirt in cui il classico swoosh veniva sovrapposto alla scritta Frank (per omaggiare il cantante Frank Ocean e la sua canzone “Nikes”). Questa t-shirt è diventata oggetto di culto durante il ComplexCon e, non essendo stato autorizzato, Cherman è stato citato in giudizio proprio da Ocean.

Nonostante questo primo mezzo passo falso a livello legale, la strada era tracciata e Cherman, dopo aver trovato il modo di continuare legalmente con le customizzazioni, ha iniziato ad essere fonte di ispirazione per tanti giovani creators.

Nel 2016 nasce così ufficialmente Chinatown Market e grazie a continue e stravaganti idee è in continua evoluzione e la sua crescita è stata rapidissima e in tutti gli angoli del mondo: t-shirt dai colori spinti e grafiche stravaganti, felpe in stile funky e sempre più audaci e riconoscibili ma soprattutto indossate da star di Hollywood e atleti d’elite (come ad esempio Lebron James) sono i motivi di questo successo inaspettato.

E se invece il successo fosse “solo” merito del logo di quel logo? Sì, perchè lo smile sorridente che ha reso Chinatown Market immediatamente riconoscibile, nasce da una collaborazione con Acid House e SmileyWorld che per decenni hanno fatto ballare e sorridere il mondo facendo diventare lo smile il simbolo universale della felicità dai locali, alle t-shirt, agli adesivi.

chinatownmarket smiley

La creatività, l’unicità, l’essere facilmente distinguibile sono i punti di forza del marchio Chinatown Market che lo hanno portato a collaborare con tantissimi marchi sportswear e streetwear da Nike a Converse, passando per Vans, PUMA, Grateful Dead, Timberland e Lacoste.

Non vedi l’ora di indossare le t-shirt, le felpe e tutte le novità della nuova collezione Chinatown Market? Vieni a trovaci nei nostri store o visita Space23.it!